Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le colture OGM aiutano a ridurre l'uso dei pesticidi

In occasione del convegno sulle agrobiotecnologie "Good, Fair, Clean", in corso a Roma e organizzato da SAGRI (SAlute, AGRicoltura, Ricerca)*, il prof. Klaus Amman dell'Università di Delft (Paesi Bassi) ha dichiarato: "Le coltivazioni OGM aiutano a ridurre considerevolmente i pesticidi. Oltre 190 test sul campo hanno dimostrato senza alcun dubbio che gli insetti non target vivono meglio nelle coltivazioni OGM, favorendo la biodiversità. Ad esempio, nel caso del mais BT, la modifica è in grado di salvaguardare la biodiversità perché agisce solo sugli insetti sensibili alla proteina BT e non interferisce in alcun modo con tutte le altre specie".

-------
*SAGRI (SAlute, AGRicoltura, Ricerca) è un coordinamento tra Ricercatori, Società Italiana di Genetica Agraria, Societa' Italiana di Tossicologia, Associazione di Imprenditori Agricoli Futuragra, Associazione per la libertà di ricerca scientifica Luca Coscioni. A questa iniziativa hanno aderito: Fondazione Umberto Veronesi, L'Associazione Galileo 2001, l'Istituto Bruno Leoni, l'Associazione dei Cristiani per l'Ambiente. L'intento di SAGRI e' di fornire ai media documentazione, dati e specialisti in grado di illustrare aspetti tecnici inerenti al dibattito mediatico sugli OGM.