Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giappone: allarme pesticida per fagiolini cinesi

E' di nuovo allarme alimentare in Giappone per i prodotti "made in China", dopo che una donna di 56 anni è rimasta intossicata consumando fagiolini surgelati, risultati poi contaminati da pesticida.

Secondo quanto reso noto dalla polizia nipponica, nella confezione incriminata di 250 grammi è stata rilevata una presenza di pesticida 34.500 volte superiore a quella massima consentita per legge. La donna intossicata, che grazie alle cure immediate è ora in buone condizioni di salute, è una casalinga residente nella zona occidentale di Tokyo che ha acquistato i prodotti d'importazione cinese da un outlet della zona.

L'amministrazione metropolitana della capitale è intanto al lavoro per individuare le cause dell'ennesima intossicazione alimentare legata al cibo importato dalla Cina: le prime indagini tenderebbero a escludere che il prodotto - già ritirato dagli scaffali di tutti i negozi - sia stato manomesso in Giappone, propendendo invece per un sabotaggio avvenuto intenzionalmente negli stabilimenti d'origine.