Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'Accademia del Peperoncino premia Giovanni Rana

"Prima o poi faremo un tortello al peperoncino, sia perché ne facciamo già uno per gli inglesi, sia soprattutto perché io adoro le specialità piccanti". Con queste parole il "padre dei tortelli" Giovanni Rana ha ringraziato Enzo Monaco, presidente dell’Accademia Italiana del Peperoncino, che a Camaiore (Lucca) gli ha consegnato il "PremioPic", una splendida scultura in acciaio inox, opera di Enrico Morelli.

Il riconoscimento vuole premiare quei personaggi che si distinguono dagli altri "perché hanno una marcia in più", cioè quasi "un peperoncino interiore", che li fa più forti degli altri.

Giovanni Rana ha dichiarato: "Sono affascinato dalla Calabria e dalle sue specialità piccanti.Questo Premio mi lega all'Accademia del Peperoncino e mi dà l'occasionedi confermare la mia presenza al Festival che si terrà l'anno prossimo a Diamante (sede dell'Accademia del Peperoncino - NdR)".