Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Zespri: distribuite le ultime licenze per la produzione di kiwi giallo

Zespri ha distribuito l'ultima delle licenze addizionali, pianificate per diffondere la produzione della sua varietà gialla di kiwi - ZESPRI GOLD.

La compagnia prevede ora di ottenere una produzione sufficiente di kiwi GOLD per incontrare la crescente domanda internazionale prevista per questo prodotto da qui al 2015.

Zespri, che detiene i diritti su questa varietà, sta tenendo sotto controllo i nuovi impianti, sia quelli realizzati in Nuova Zelanda sia quelli effettuati all'estero, per evitare una saturazione sui mercati mondiali.

Nell'arco degli ultimi tre anni, Zespri ha rilasciato licenze per l'impianto di ulteriori 600 ettari a kiwi giallo in Nuova Zelanda, di cui sono stati allocati recentemente gli ultimi 222 ettari. I produttori che con successo sono riusciti ad accaparrarsi le licenze pagheranno un prezzo medio di oltre 26.000 dollari per ettaro. Zespri dichiara che la domanda da parte dei produttori è stata molto forte, con proposte d'acquisto in numero quasi doppio rispetto a quelle concesse alla fine.

Coloro che si sono aggiudicati le licenze, realizzeranno i nuovi impianti di kiwi nei prossimi due anni. Questa operazione porterà le piantagioni neozelandesi di kiwi GOLD ad un areale totale di oltre 2.700 ettari.