Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con le confezioni che proteggono i tuberi dalla luce

Marmocchi Angiolino Srl: oltre 50 anni al servizio dell'industria pataticola



L'azienda Marmocchi Angiolino Srl, fondata nel lontano 1956, ha operato sin dalle sue origini nella commercializzazione delle patate tipiche del bolognese. A partire dal 1978, l'azienda ha avviato l'attività di conservazione del prodotto e, dal 1982, anche quella di confezionamento, seguendo così la merce dal campo, fino al canale finale di vendita.

Come spiega Davide Marmocchi, uno dei titolari dell'azienda: "Oggi offriamo i nostri servizi a circa 110 – 120 ditte sparse un po’ per tutta Italia, da Aosta ad Agrigento. Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 9001:2000 nel 2002, e la certificazione GlobalGAP nel 2007. La nostra azienda aderisce al "Consorzio delle Buone Idee" di Bologna, noto per la produzione delle famose patate e cipolle "Selenella" arricchite al selenio".

Per rispettare la cosiddetta "catena del buio", cioè la necessità di proteggere le patate dalla luce nelle diverse fasi dello stoccaggio e della commercializzazione, l'azienda Marmocchi ha introdotto, nel 1999, due innovative confezioni: la scatola in cartone da 5 Kg, e la Blind Pack (una busta completamente chiusa) da 2 – 2,5 kg.


Le due confezioni a prova di luce, per conservare le patate al meglio

"Entrambe - spiega Davide - proteggendo le patate dalla luce, preservano in maniera ottimale il colore e le caratteristiche organolettiche dei tuberi. Oltre alle patate, siamo specializzati anche nella conservazione e commercializzazione di cipolle".

Per maggiori informazioni:
Davide Marmocchi
MARMOCCHI Angiolino Srl
Tel. +39 0532 857070 - +39 0532 857071
Fax: +39 0532 316721
E-mail: info@marmocchi.com
Web: www.marmocchi.com