Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: con la pressa mobile da oggi puoi farti il succo di mela direttamente in azienda!



La coppia olandese Rudolf-Jan e Melissa denBeer Poortugael di Zoelen ha ideato una pressa mobile mediante la quale è possibile trasformare le mele in succo.

Per limitati quantitativi provenienti da frutteti privati e/o da piccoli produttori, è possibile anche recarsi direttamente presso un punto fisso di spremitura, mentre per quegli imprenditori che lavorano su maggiori volumi, la pressa mobile può essere consegnata direttamente in azienda.

Grazie a questo macchinario, si ottiene un succo completamente naturale, opaco e senza alcun additivo. La frutta viene semplicemente rovesciata nel cassone di lavaggio, per poi essere grattugiata e pressata. Il succo così ottenuto viene pastorizzato ad una temperatura intorno a 80 gradi centigradi e direttamente confezionato in scatole da 5 litri.

A secondo della varietà e della qualità delle mele, la resa in succo può arrivare al 70% del volume di prodotto pressato. Nelle confezioni sigillate, il succo si conserva fino a due anni, mentre la conservabilità scende a due mesi dopo l'apertura.



Il prezzo per realizzare 500 litri di succo è pari a 1 euro/al litro. Per partite superiori il prezzo può essere concordato.

Per maggiori informazioni:
Melissa den Beer Poortugael
The Netherlands
E-mail
www.mobipers.nl