Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
12 ottobre 2008

Leonessa (Rieti): la patata protagonista della Giornata Mondiale dell'Alimentazione

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione (World Food Day), e prendendo spunto dall’Anno Internazionale della Patata (IYP) indetto dall’ONU per il 2008, la CNI UNESCO, in collaborazione con la Fondazione Ippolito Nievo, ha organizzato un evento che si terrà a Leonessa, in provincia di Rieti, il 12 ottobre.

L’evento rappresenta il contributo della Commissione alle celebrazioni ufficiali italiane della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, indetta il 16 ottobre di ogni anno dalla FAO in occasione dell’anniversario della sua fondazione.

L’iniziativa vedrà la presentazione e la distribuzione al pubblico di un testo intitolato "Elogio alla più bella e buona del reame. La patata", opera della Mariarosa Santiloni, Segretario Generale della Fondazione Nievo, e realizzato grazie ai contributi della Pro Loco di Leonessa, dell’UNAPA (Associazione Nazionale Produttori di Patate) e del COMIECO (Consorzio Recupero e Riciclo Imballaggi).