Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dura replica di Fedagri alla Coldiretti:

Le cooperative valorizzano nel mondo l'eccellenza dell'agroalimentare italiano

In risposta alle recenti dichiarazioni del presidente Coldiretti Sergio Marini che aveva invitato le cooperative ad essere "vicine ai soci" e a "non comportarsi come multinazionali", il Cav. Paolo Bruni, presidente di Fedagri – Confcooperative ha nettamente replicato: "Il vero obiettivo di grandezza della cooperazione non è quello di assomigliare alle multinazionali, come dice Coldiretti, bensì di assolvere al meglio al compito di valorizzare l’eccellenza delle produzioni agroalimentare italiane. Le nostre cooperative agroalimentari lavorano e trasformano fino al 100% del prodotto delle aziende agricole socie con un doppio risultato: prodotti made in Italy 100% e mutualità centrata al 100%.

"Da quale pianeta viene il presidente Marini? L’obiettivo di grandezza della cooperazione, contrariamente a quanto dice Coldiretti, è quello di remunerare al meglio i soci e non di acquistare dall’estero. Inoltre ricordo che le nostre cooperative sono leader assolute sui prodotti a marchio territoriale che sono parametrati dalla UE e non sono di certo un’invenzione di Coldiretti".

Bruni ha anche criticato il modello d'impresa proposto dalla Coldiretti: "Si tratta di un modello dirigistico, che la storia ha dimostrato essere totalmente fallimentare".
Data di pubblicazione: