Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Dura replica di Fedagri alla Coldiretti:

Le cooperative valorizzano nel mondo l'eccellenza dell'agroalimentare italiano

In risposta alle recenti dichiarazioni del presidente Coldiretti Sergio Marini che aveva invitato le cooperative ad essere "vicine ai soci" e a "non comportarsi come multinazionali", il Cav. Paolo Bruni, presidente di Fedagri – Confcooperative ha nettamente replicato: "Il vero obiettivo di grandezza della cooperazione non è quello di assomigliare alle multinazionali, come dice Coldiretti, bensì di assolvere al meglio al compito di valorizzare l’eccellenza delle produzioni agroalimentare italiane. Le nostre cooperative agroalimentari lavorano e trasformano fino al 100% del prodotto delle aziende agricole socie con un doppio risultato: prodotti made in Italy 100% e mutualità centrata al 100%.

"Da quale pianeta viene il presidente Marini? L’obiettivo di grandezza della cooperazione, contrariamente a quanto dice Coldiretti, è quello di remunerare al meglio i soci e non di acquistare dall’estero. Inoltre ricordo che le nostre cooperative sono leader assolute sui prodotti a marchio territoriale che sono parametrati dalla UE e non sono di certo un’invenzione di Coldiretti".

Bruni ha anche criticato il modello d'impresa proposto dalla Coldiretti: "Si tratta di un modello dirigistico, che la storia ha dimostrato essere totalmente fallimentare".

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto