Cirio vince il Key Award per lo spot con Gerard Depardieu come testimonial
La qualità dei migliori pomodori, la raffinatezza e semplicità delle situation e la schietta passionalità espressa da Depardieu per la cucina italiana sono gli elementi con i quali Cirio (Gruppo Conserve Italia) ha riconfermato il posizionamento premium del grande marchio del made in Italy alimentare.
Costituita da autorevoli "addetti ai lavori" (direttori di testate, giornalisti di noti mensili e quotidiani nazionali, docenti universitari, direttori creativi e registi), la Giuria del 40mo Key Award – che premia i migliori spot pubblicitari televisivi e cinematografici prodotti in Italia – ha riconosciuto nella nuova campagna Cirio (proposta nelle due versioni "Pelati" e "Passata Rustica") un alto valore comunicazionale ed una notevole originalità nel coniugare tradizione alimentare, naturalezza, innovazione con la presenza estroversa e coinvolgente del famoso attore francese, peraltro grande estimatore della cucina italiana.
Lo spot – ideato dall’agenzia Silvano Guidone & Associati, prodotto dalla Little Bull e diretto da Ricky Tognazzi, altro personaggio "imparentato" con l’alta gastronomia italiana – è stato trasmesso fino a pochi giorni fa sulle reti Rai, Mediaset e La 7, nonché sui canali satellitari Sky, Alice, Marcopolo, Leonardo World, Discovery Channel e RaiSat Gambero Rosso, nel formato da 30 e 15 secondi, ed è stato preceduto da una campagna stampa su tutti i principali quotidiani nazionali che ha creato grande aspettativa e curiosità.
Il gran Gala di premiazione si è tenuto nella serata di lunedì 29 settembre, presso il cinema Orfeo di Milano, alla presenza di importanti personalità del mondo della comunicazione, dell’economia e dello spettacolo.