Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

18-26 ottobre 2008

"Io faccio la spesa giusta": settimana nazionale per il commercio equo e solidale"

La settimana nazionale per il commercio equo e solidale si svolgerà dal 18 al 26 ottobre prossimi, organizzata da Fairtrade Italia in collaborazione con Banca Etica, La Feltrinelli e Legambiente. Per la quinta edizione ci sarà una vera e propria mobilitazione con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di persone possibili.

Il messaggio: il commercio equo è per tutti, sia per i produttori del sud del mondo, che riescono così a raggiungere un livello più dignitoso di vita; sia per i consumatori che possono acquistare a prezzi accessibili prodotti di alta qualità disponibili nelle maggiori insegne della grande distribuzione italiana.

"Io faccio la spesa giusta" unisce diverse catene di supermercati: da Coop a Crai, da Lidl a Dico, dai biologici B’io e Naturasì a Carrefour e Auchan. In contemporanea, 50 ristoranti self service Cir Food delle province di Modena e Reggio Emilia replicheranno Fairtrade Break, con un focus sugli ananas equosolidali.

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.fairtradeitalia.it

Clicca qui per il video promozionale dell'iniziativa

-----
IO FACCIO LA SPESA GIUSTA è una delle molte "Fairtrade week" che si svolgono in diversi paesi europei, venendo incontro alla diffusione sempre più ampia dei prodotti del commercio equo. Basti pensare che in tutto il mondo sono sempre più numerosi coloro che scelgono i prodotti certificati Fairtrade: nel 2007 sono stati spesi in tutto il mondo 2,3 miliardi di euro in prodotti certificati Fairtrade con una crescita del 47% rispetto al 2006 che ha beneficiato un milione e mezzo di produttori e lavoratori di 58 paesi in via di sviluppo. I consumatori italiani nel 2007 hanno acquistato prodotti certificati Fairtrade per un valore di 38 milioni di euro con una crescita del 12% rispetto al 2006.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto