Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ucraina: attesa sostanziale riduzione delle superfici coltivate a mele

Bassi prezzi per le mele destinate alla trasformazione industriale e una netta contrazione nel numero dei produttori di succo concentrato potrebbero causare in Ucraina un massiccio abbandono dei frutteti di impianto più antico.

Quest'anno, i trasformatori di mele hanno ridotto di circa due volte il prezzo offerto per la materia prima, in confronto con quanto offerto l'anno scorso. Il profitto per i produttori si è così ridotto al minimo e molti agricoltori si stanno riconvertendo a colture più remunerative, come patate, girasoli e colza.

Il fenomeno della contrazione delle superfici coltivate a mele è un fenomeno che si protrae già da anni in Ucraina e che interessa prevalentemente vecchi impianti. D'altra parte, infatti, si osserva invece una continua crescita della frutticoltura intensiva di stampo moderno.

Fonte: lol.org.ua