Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Un corretto stile di vita contro l’invecchiamento

Una dieta ricca in frutta e verdura e un regolare e costante esercizio fisico favoriscono l’azione degli enzimi che si contrappongono ai processi di invecchiamento: è quanto sostiene uno studio condotto presso il Preventive Medicine Research Institute di Sausalito in California e pubblicato sulla rivista journal Lancet Oncology.

Lo studio ha coinvolto 30 uomini che sono stati convinti, per tre mesi, a cambiare il loro stile di vita: hanno adottato una dieta ricca in frutta, verdura, legumi e derivati della soia, hanno svolto una regolare attività fisica camminando, per esempio, per un’ora e mezza al giorno e hanno svolto attività, almeno una volta a settimana, capaci di insegnare a gestire lo stress come la meditazione.

Dopo 3 mesi si è visto che i livelli degli enzimi telemorasi, in questi uomini, risultano incrementati del 29%. Gli enzimi telomerasi stabilizzano i telomeri la parte dei cromosomi coinvolti nella longevità e nell’efficienza del sistema immunitario. Lo studio condotto su piccola scala, dimostra quanta importanza rivesta per la salute un corretto stile di vita.


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto