Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Amsterdam, 14-17 ottobre 2008

Vegepolys, l'innovazione francese nel campo delle produzioni vegetali in mostra a Hortifair

VEGEPOLYS (www.vegepolys.eu) rappresenta in Europa la maggior concentrazione geografica di aziende, centri di ricerca e università che operano nell’agro-industria, con una forte propensione all’innovazione: 25.000 posti di lavoro, 4.000 imprese, 300 ricercatori e professori e 2.500 studenti.

Vegepolys, espressione della Regione leader nel settore dell’orticoltura in Francia, parteciperà per la prima volta all’edizione 2008 di Hortifair, che si svolge ad Amsterdam dal 14 al 17 ottobre.

Il cluster VEGEPOLYS raccoglie competenze scientifiche riconosciute e di punta, che esprimono eccellenze in materia di creazione di varietà, di qualità sanitaria delle sementi e delle piante, oltre che del paesaggio urbano ed extraurbano come: l’Istituto Nazionale della Ricerca Agronomica – INRA; l’Istituto Superiore di Scienze Agronomiche, Agroalimentari, Orticole e del Paesaggio (Agro Campus Ouest) e l’Università di Angers. Conta Organismi di riferimento europei quali l’OCVV ad Angers (Ufficio Comunitario delle Varietà Vegetali) per la registrazione delle varietà nel catalogo europeo.

In occasione del Salone Hortifair, Vegepolys organizzerà una conferenza stampa internazionale mercoledì il 15 ottobre 2008 alle ore 14:30 presso la Room J "Auditorium Centre".