Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Come accedere ai finanziamenti previsti dal PSR

Pontecorvo (FR): festeggiato il Peperone Cornetto di Pontecorvo DOP

Si è tenuta lo scorso sabato 13 settembre 2008 a Pontecorvo (provincia di Frosinone), la prima festa del Peperone Cornetto, prodotto a Denominazione di Origine Protetta (DOP).

Il "Peperone Cornetto di Pontecorvo DOP", viene prodotto nel territorio del comune di Pontecorvo e in parte dei comuni di Esperia, S. Giorgio a Liri, Pagnataro Interamna, Villa S. Lucia, Piedimonte S. Germano, Aquino, Castrocielo, Roccasecca e San Giovanni Incarico. nella Valle del Liri, in terreni pianeggianti (160 metri sul livello del mare), di origine alluvionale molto fertili e ricchi di potassio e fosforo.

Come dichiarato dal Consigliere Regionale Angelo D'Ovidio, intervenuto alla festa, la produzione del Peperone Cornetto DOP può trovare oggi sostegno nelle risorse contenute nel PSR (Piano di Sviluppo Regionale). Tutte le aziende interessate a

presentare progetti che possano rientrare nei parametri individuati dal PSR, possono dunque rivolgersi agli uffici di Frosinone in via A. Moro, 196 - Tel. 0775/859031 - o presso il Consiglio regionale del Lazio in via della Pisana, 1301 a Roma - Tel. 06/65932623.