Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Coca Cola punta a crescere nel settore succhi di frutta dei mercati emergenti

Il management di Coca Cola appare orientato a crescere soprattutto nei mercati emergenti, meno colpiti dalla crisi dei consumi e con maggiori prospettive di crescita. Tanto che nelle scorse settimane ha sborsato 2,4 miliardi di dollari per acquistare China Huiyuan Juice Group, che produce succhi di frutta e nettari e ha sede a Pechino.

Si tratta della seconda acquisizione per dimensioni nella storia del colosso delle bevande a base di cola e della più grande acquisizione di una società cinese mai portata a termine da una società estera. Secondo la società di ricerche Euromonitor International, nel 2007 la Coca Cola controllava il 9,7% del mercato cinese dei succhi di frutta e verdura.

L’operazione Huiyuan dovrebbe garantire una sensibile crescita di mercato, soprattutto nel segmento delle bevande interamente a base succhi di frutta e nettare. L’avanzata di CocaCola in Cina dovrebbe essere facilitata dalla grande visibilità conquistata durante i Giochi Olimpici di Pechino attraverso una martellante campagna pubblicitaria.