Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Coca Cola punta a crescere nel settore succhi di frutta dei mercati emergenti

Il management di Coca Cola appare orientato a crescere soprattutto nei mercati emergenti, meno colpiti dalla crisi dei consumi e con maggiori prospettive di crescita. Tanto che nelle scorse settimane ha sborsato 2,4 miliardi di dollari per acquistare China Huiyuan Juice Group, che produce succhi di frutta e nettari e ha sede a Pechino.

Si tratta della seconda acquisizione per dimensioni nella storia del colosso delle bevande a base di cola e della più grande acquisizione di una società cinese mai portata a termine da una società estera. Secondo la società di ricerche Euromonitor International, nel 2007 la Coca Cola controllava il 9,7% del mercato cinese dei succhi di frutta e verdura.

L’operazione Huiyuan dovrebbe garantire una sensibile crescita di mercato, soprattutto nel segmento delle bevande interamente a base succhi di frutta e nettare. L’avanzata di CocaCola in Cina dovrebbe essere facilitata dalla grande visibilità conquistata durante i Giochi Olimpici di Pechino attraverso una martellante campagna pubblicitaria.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto