Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
14 settembre 2008

"Bari: "Giornata della Tunisia", dedicata ai rapporti con l'Italia"

E' in calendario a Bari, in data il 14 settembre 2008, un convegno sulle relazioni tra Italia e Tunisia che si svolgerà nell'ambito della "Giornata della Tunisia".

Al convegno, parteciperà una delegazione tunisina guidata dal Segretario di Stato agli Affari esteri, Saida Chtioui, e di cui fanno parte esponenti dei Ministeri dell'Economia, Commercio e Turismo. Previste comunicazioni delle Associazioni Imprenditoriali, dell'ICE del Cairo, dei Ministeri del Commercio, dell'Industria e del Turismo tunisini.

"Con la Regione Puglia – spiega l'Assessore al Mediterraneo Silvia Godelli - sono state avviate relazioni per intensificare la cooperazione territoriale in vista dell'avvio dei programma ENPI della Unione Europea rivolti alla sponda sud del Mediterraneo. Importante l'attività svolta dallo IAM, l'Istituto Agronomico del Mediterraneo, a sostegno dello sviluppo del settore agroalimentare".

"La Tunisia – precisa l’assessore - è il 4 Paese al mondo esportatore di olio di oliva e il primo paese esportatore di datteri. Il settore turistico ha inoltre conosciuto uno sviluppo straordinario ed il Paese è divenuto il principale polo turistico del sud del mediterraneo".

Fonte: agenziaaise.it