Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il Lupo d’Oro assegnato al presidente di Fedagri-Confcooperative Paolo Bruni


Ogni anno a Licodia Eubea, in provincia di Catania, nel primo fine settimana di settembre, si celebra la Festa dell'Uva da Tavola. L'edizione 2008 è stata anche l'occasione per un convegno sul tema delle strategie per il rilancio dell'uva prodotta nel territorio che si fregia del marchio IGP (vedi anche articolo correlato).

L'evento clou della manifestazione è stata l’assegnazione del Premio Internazionale "Lupo d'Oro", che quest'anno ha visto tra i premiati anche il Presidente di Fedagri-Confcooperative, Cav. Paolo Bruni, con la seguente motivazione: "Per il ruolo ricoperto, Paolo Bruni ha offerto un contributo decisivo alla crescita e allo sviluppo del comparto ortofrutticolo in Italia e nel territorio di Licodia Eubea".

Chi sono i precedenti premiati con il Lupo d’Oro? Ecco alcuni dei più insigni personaggi che hanno ritirato il cosiddetto "Premio Nobel siciliano": lo scrittore Leonardo Sciascia, il conduttore tv Pippo Baudo, il giornalista Sandro Ciotti, il fisico cinese Premio Nobel Dao Lee, il soprano Katia Ricciarelli e Monsignor Angelo Comastri.

Qui sotto, alcune immagini realizzate da FreshPlaza Italia e relative al momento della premiazione:

Il Cav. Bruni ha ricordato quanto l'aggregazione e l'organizzazione dei processi produttivi e commerciali sia di fondamentale importanza per creare valore aggiunto e competitività sui mercati. (Foto FreshPlaza)


Il momento del conferimento del premio. (Foto FreshPlaza)


Il Cav. Paolo Bruni mostra la medaglia conferitagli nell'occasione. (Foto FreshPlaza)

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto