Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Giamaica: i produttori di banane colpiti nuovamente dal maltempo

I produttori di banane della regione giamaicana di Portland, piegati già dall'uragano Dean lo scorso anno, sono stati nuovamente colpiti la scorsa settimana dalla tempesta tropicale Gustav. Circa il 70% delle coltivazioni di banane della regione ha riportato gravi perdite.

A causa della tempesta, gran parte della capacità produttiva è andata persa. Si prevede si possa provvedere in maniera sufficiente alla richiesta di banane da parte del mercato interno, ma il volume destinato all'esportazione sarà nettamente minore nei prossimi mesi.

Per il settore delle banane in Giamaica, questa è l'ennesima pesante batosta. Lo scorso anno i produttori erano già stati colpiti da altri disastrosi uragani. Per molti non è stato possibile nel frattempo ammortizzare i costi di risanamento.