Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mazzarrone (CT), 3 settembre 2008

Sicilia: seminario su export ortofrutticoli verso i mercati oltremare

Nell’ambito dei cicli di seminari di aggiornamento e specializzazione degli operatori del settore pubblico e privato del Calatino Sud Simeto, si comunica che mercoledi 3 settembre 2008, presso la sala Falcone Borsellino del Palazzo Comunale di Mazzarrone (CT) si svolgerà il seminario su: "L’esportazione di prodotti ortofrutticoli per l’oltremare"

In particolare saranno trattati i seguenti argomenti:
- Frigo-conservazione e cold treatment
- Aspetti fisiologici dei prodotti

Interverrà il dott. Alessandro Lunardi, esperto in tecniche di frigoconservazione e trasporto oltremare. Alessandro Lunardi collabora come Reefer & Perishable Consultant con Kuehen+Nagel Italy dal luglio 2008. Dal 1987 al 2008 è stato impiegato presso Maersk Italia SpA a Genova, con diverse mansioni operative (M&R Supervisor e Operation Assistant Manager).

Durante l’incontro si discuterà delle tecniche necessarie a garantire il mantenimento della qualità dei prodotti ortofrutticoli durante operazioni di esportazione oltreoceano. Il seminario si svolgerà dalle ore 15.00 alle ore 20.00.

Per gli argomenti trattati, che rispondono alla necessità degli operatori del comparto di relazionarsi con il mercato globale con adeguate strategie, si rappresenta l’opportunità di garantire la partecipazione dei soggetti economici privati e di quelli istituzionali.

Clicca qui per il programma dell'incontro (in formato .pdf)
Data di pubblicazione: