Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Non abbiamo altra scelta"

Fyffes aumenta il prezzo delle banane

La compagnia Fyffes ha deciso di aumentare il prezzo di vendita delle sue banane di 0,03 euro al chilo come diretta conseguenza della decisione del governo del Costa Rica di aumentare il prezzo minimo di esportazione del prodotto di 0,71 dollari per cassa (18 kg).

Secondo Bas Hesselink, rappresentante della Fyffes presso il porto di Rotterdam: "Non abbiamo altra scelta che quella di aumentare il prezzo. I costi di trasporto, fitofarmaci e materiale di confezionamento sono aumentati e i produttori devono ottenere un prezzo equo per le loro banane. Alla fine, come accaduto già in altri comparti, i rincari si rifletteranno sui consumatori".

Anche negli USA i prezzi delle banane sono rincarati di oltre 1 dollaro al chilo a causa del crescente costo dei carburanti. L'aumento seguirà anche in Europa ma, secondo Bas Hesselink, non dovrebbe avere conseguenze troppo negative sul fronte dei consumi.

Per maggiori informazioni:
Fyffes
Marconistraat 19
3029 AE Rotterdam
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 10 244 53 00
Fax: +31 (0) 10 244 53 02
E-mail