Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Soddisfacente la stagione dei limoni argentini

Il settore agrumicolo argentino può archiviare la stagione dei limoni con soddisfazione: malgrado costi di produzione in aumento, il settore ha beneficiato d'altra parte di prezzi più alti, dovuti ad un'iniziale situazione di scarsità produttiva a livello mondiale.

Come dichiara Rob van den Hout della compagnia d'importazione olandese Frukar: "I prezzi attuali si aggirano sui 12 euro, mentre all'inizio della stagione erano decisamente più alti. Si pensi che per un lungo periodo di tempo siamo rimasti tra 22 e 30 euro! Dal nostro punto di vista, la stagione è stata ottima, e così anche per i nostri fornitori".

Gli ultimi carichi di limoni dall'Argentina sono giunti presso la Frukar proprio in questi giorni. Quest'anno, infatti, la compagnia non ha importato merce dal Sudafrica, delusa dalla scarsa qualità dello scorso anno.