Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricerca: modificato l'enzima che regola il profumo delle piante

In un articolo pubblicato sulla rivista Nature, i ricercatori dell'università americana University of Texas Medical School, guidati da C. S. Raman hanno annunciato di essere riusciti a modificare l'enzima che regola l'aroma di una pianta, l'Arabidopsis thaliana.

Lo scopo della ricerca è quello di rendere le piante più resistenti all'aggressione degli insetti. "Cambiare l'odore delle piante attraverso le tecnologie della ingegneria genetica - ha spiegato Raman - potrebbe aiutarci ad avere piante che emettono naturalmente odori che scacciano gli insetti infestanti". Nello studio i ricercatori hanno annunciatio di essere riusciti a modificare tre specifici enzimi, tra cui quello che conferisce il tipico profumo delle foglie, e quello che invece fornisce l'essenza del fiore di gelsomino.

Fonte: agi.it