Palagiano (TA): produttore pluripremiato apre attivita' di fitofarmaci e consulenza



Carmelo Ladiana è da anni produttore di agrumi, prodotti ortofrutticoli e vigneti nella zona pugliese della "Conca D'Oro", sita in agro di Palagiano, provincia di Taranto. La sua attività ha ottenuto importanti riconoscimenti e Carmelo si è aggiudicato per vari anni il premio Clementino D'Oro (clicca qui per ingrandimento della foto sopra), messo in palio ogni stagione a Palagiano (TA), in occasione della Sagra del Mandarino che ha luogo a dicembre.


Uno dei premi "Clementino D'Oro", ottenuto da Carmelo Ladiana (nella foto).

Lo scorso aprile, Carmelo Ladiana ha deciso di avviare una nuova attività, denominata "AgriFarm" e della quale è titolare sua figlia Annunziata, attraverso la quale fornire non solo fitofarmaci, concimi e altri prodotti per l'agricoltura agli imprenditori del settore, ma anche parere tecnico, affiancamento in ogni fase della realizzazione di nuovi impianti o nel mantenimento in efficienza di quelli vecchi. Come dichiara Carmelo: "L'obiettivo è quello di rispondere alle esigenze di ogni singolo produttore con strategie che gli consentano di ottimizzare i trattamenti, diminuendo i costi e aumentando la produttività".

Clicca qui per il reportage fotografico su AgriFarm

Tra i settori di applicazione dell'attività di AgriFarm c'è chiaramente anche il settore dell'ortofrutticoltura e in particolare dell'agrumicoltura. "Pochi sanno - osserva Carmelo - che la zona della "Conca D'Oro", come tutto l'arco Jonico, qui in Puglia, sono zone in cui la produzione è altrettanto vocata che in quelle delle più rinomate aree del Sud Italia. Perciò noi vogliamo contribuire a rilanciare questo settore, attraverso una gestione professionale e attenta agli aspetti sia salutistici, sia commerciali".


Carmelo Ladiana mostra una pianta di clementino, il cui stato di salute è evidenziato dalla foglia ben allungata. La pianta aveva in precedenza carenza di sostanze nutritive e di microelementi e dunque non riusciva a produrre. Oggi, grazie alle cure di Carmelo, essa è tornata in piena efficienza.

Contatti:
Carmelo Ladiana
AgriFarm di Ladiana Annunziata
Via F.lli Bandiera, 6
74019 Palagiano (TA)
Tel.: +39 099 8885239
Cell.: +39 328 3899583
E-mail: agri.farm@alice.it

Foto sotto: magazzino della AgriFarm



Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto