Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: aumentato nel 2007 il consumo di pomodori

Malgrado l'elevato prezzo al consumo (€2,14/kg), gli acquisti di pomodori in Francia sono notevolmente cresciuti nel corso del 2007. E' quanto emerge da un rapporto dell'istituto spagnolo per il commercio estero (ICEX).

L'aumento potrebbe essere il risultato della segmentazione di mercato che i produttori di pomodori hanno avviato qualche anno fa. La finalità di questa strategia commerciale è quella di offrire al consumatore la scelta tra diverse tipologie si pomodori, che vanno dai ciliegini alle tipologie tradizionali.

secondo le indagini statistiche, risulta che le generazioni più giovani consumano meno pomodori e che il 6% dei nuclei familiari francesi non ne hanno consumati per niente nel corso del 2007. La maggior parte degli acquisti di pomodori viene fatto negli ipermercati (35,5%), mentre i supermercati hanno rappresentato, nel 2007, una quota pari al 20%.