Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Lagnasco Frutta ufficializza le liquidazioni per la campagna 2007/2008

La Cooperativa Lagnasco Frutta ha recentemente ufficializzato i dati delle liquidazioni della campagna 2007/2008 relativamente alla frutta invernale (principalmente mele e kiwi), con soddisfazione da parte di dirigenti, amministratori e soci.

Il buon lavoro di squadra, a partire dai tecnici di campagna, agli addetti al ritiro ed al magazzinaggio, fino agli uffici commerciale ed amministrativo, ha permesso liquidazioni soddisfacenti che godono inoltre favorevolmente di importanti segnali di oculatezza nella gestione e nell’amministrazione. Oltre 83 centesimi di media su tutti i chili conferiti (comprensivi quindi anche degli scarti e del prodotto destinato all’industria di trasformazione) di actinidia, oltre 38 centesimi per le mele rosse ed oltre 27 per le mele Golden, questi i dati riassuntivi.

Risultati che, uniti ad buona condivisione dei progetti sul prossimo e già avviato ampliamento dei magazzini della coop, hanno portato un’affollata e vivace assemblea dei soci, nella serata di mercoledì 9 luglio, a condividere all’unanimità l’ambizioso progetto di aumento di capitale sociale. Una decisione necessaria per diminuire l’impatto sulle future liquidazioni dell’importante investimento che la cooperativa "Lagnasco Frutta" sta attuando. Sono infatti ormai realtà, il quasi completamento di una struttura in calcestruzzo di circa 8 mila metri quadrati che racchiuderà, sia un impianto di frigo conservazione all’avanguardia, come struttura e come metodologia di conservazione in atmosfera controllata per pesche, mele e susine, sia lo spazio dove, dal prossimo anno, verrà localizzato il più innovativo impianto di calibratura, collegato al magazzino automatico ed all’impianto di confezionamento nelle varie tipologie, compresa la ceratura con un sistema tecnologicamente avanzato.

"Il risultato dell’assemblea – sottolineano il presidente Mauro Mellano ed il direttore Gianmatteo Baralis – è il segno più evidente della grande maturità raggiunta dai soci di una cooperativa, che da sempre si considera una vera e propria impresa che associa circa 200 imprese, e pertanto un’impresa di imprese. Le aspettative future sono quelle di incrementare ancora la base sociale, e con esso, i quintali conferiti: ad oggi già si stanno verificando i primi movimenti, sia come aziende singole, sia con altre strutture che sempre più valutano con attenzione la possibilità di aggregazioni che rendano forte il sistema in mano ai produttori. L’obiettivo è di dar loro il massimo del valore aggiunto ed al territorio che la cooperativa con orgoglio rappresenta, i giusti riconoscimenti che merita".

Contatti:
Organizzazione dei Produttori
Lagnasco Group Soc. Coop. arl
Via Santa Maria, 2
12030 Lagnasco CN Italia
Tel.: 0175 28 21 11
Fax: 0175 28 21 31

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto