Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: ministro dell'agricoltura ottimista, malgrado catastrofiche proiezioni

Agricoltura e allevamento avranno ancora un futuro in Australia, nonostante le previsioni facciano temere che il cambiamento climatico provocherà un aumento della siccità. Lo ha dichiarato il ministro dell'Agricoltura australiano, Tony Burke, alla Abc Radio.

In un rapporto frutto della collaborazione con l'ufficio meteorologico, l'Organizzazione della ricerca industriale e scientifica del Commonwealth ha ipotizzato un aumento sino al 100% dei periodi di siccità nei prossimi 30 anni.

Il ministro Burke si è detto convinto che gli agricoltori e gli allevatori australiani saranno in grado di adattarsi alle nuovi condizioni climatiche, anche grazie "agli investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie". Il ministro non ha risparmiato critiche al rapporto, definito "più simile a un romanzo catastrofico che a un resoconto scientifico".

Fonte: alice.it