Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: in piena crisi economica gli americani si dedicano all'orticello

E' aumentata di quasi il 30% la vendita di piante utili negli Stati Uniti: unnumero crescente di americani usa infatti il tempo libero per farsi l’orto.Pomodori e fagiolini prendono il posto dei "non ti scordar di me". Ealcune amministrazioni comunali mettono a disposizione piccoli lottiper consentire ai cittadini di piantare un proprio orticello. NelConnecticut ce ne sono 80, di orti pubblici, e si pagano solo 5 dollariper avervi accesso tutta l’estate.

Inoltre, è stato coniato un nuovo termine in questi ultimi mesi: staycation. Nasce dall’espressione Stay-at-home-vacation, cioè "vacanza passata a casa". E’ la novità di questa estate all’insegna del caro-benzina, del caro-cibo e delle ansie per la crisi economica. Raramente gli americani sono stati più preoccupati: anche negli anni di crisi, hanno sempre avuto un sottofondo di ottimismo e la certezza che prima o poi le cose sarebbero migliorate. Ma quest’anno si respira un forte senso di pessimismo, tanto che l'indice di fiducia dei consumatori è crollato ai minimi livelli.

Per il fine settimana del 4 luglio - Festa dell’Indipendenza e apertura ufficiale della stagione dei viaggi estivi on the road - le previsioni parlano di un traffico molto più contenuto del solito. Il barbecue quest’anno non si farà su una spiaggia della Florida o fra i boschi del Parco Yellowstone, ma nel cortile di casa. E pochi sbatteranno sulla griglia enormi costose bistecche: pannocchie e hot-dogs, accompagnate da fagioli e patate, saranno il menù di quest’estate all’insegna della parsimonia.

Fonte: ilmessaggero.it