Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

USA: in piena crisi economica gli americani si dedicano all'orticello

E' aumentata di quasi il 30% la vendita di piante utili negli Stati Uniti: unnumero crescente di americani usa infatti il tempo libero per farsi l’orto.Pomodori e fagiolini prendono il posto dei "non ti scordar di me". Ealcune amministrazioni comunali mettono a disposizione piccoli lottiper consentire ai cittadini di piantare un proprio orticello. NelConnecticut ce ne sono 80, di orti pubblici, e si pagano solo 5 dollariper avervi accesso tutta l’estate.

Inoltre, è stato coniato un nuovo termine in questi ultimi mesi: staycation. Nasce dall’espressione Stay-at-home-vacation, cioè "vacanza passata a casa". E’ la novità di questa estate all’insegna del caro-benzina, del caro-cibo e delle ansie per la crisi economica. Raramente gli americani sono stati più preoccupati: anche negli anni di crisi, hanno sempre avuto un sottofondo di ottimismo e la certezza che prima o poi le cose sarebbero migliorate. Ma quest’anno si respira un forte senso di pessimismo, tanto che l'indice di fiducia dei consumatori è crollato ai minimi livelli.

Per il fine settimana del 4 luglio - Festa dell’Indipendenza e apertura ufficiale della stagione dei viaggi estivi on the road - le previsioni parlano di un traffico molto più contenuto del solito. Il barbecue quest’anno non si farà su una spiaggia della Florida o fra i boschi del Parco Yellowstone, ma nel cortile di casa. E pochi sbatteranno sulla griglia enormi costose bistecche: pannocchie e hot-dogs, accompagnate da fagioli e patate, saranno il menù di quest’estate all’insegna della parsimonia.

Fonte: ilmessaggero.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto