Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Africa: riscontrato focolaio di cancro batterico delle arance anche nel Mali

Secondo un comunicato diffuso recentemente, è stato riscontrato per la prima volta nello stato africano del Mali il cancro che colpisce le arance, e che è provocato dal batterio Xanthomonas citri.

Il cancro batterico è una fitopatologia che causa gravi danni alle piantagioni e che finora risultava presente in Asia, Sudamerica, UE, alcuni Stati americani, parte dell'Oceania e alcune isole africane (Comoros, Reunión, Mauritius e Seychelles). Nel continente africano solamente un unico caso era stato finora rilevato, in Sudafrica.

Dato il grave impatto economico di questa fitopatologia, esiste la preoccupazione, tra i principali paesi produttori di agrumi ancora esenti dalla malattia - come per esempio la Spagna - che tale batterio possa ulteriormente diffondersi nel mondo e venir introdotto anche laddove esso non è ancora presente.

Fonte: agrodigital.com