Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Finanziamenti UE: l'Italia lascia quasi 40 milioni di euro inutilizzati

L'Italia nel 2007 non ha utilizzato 35,8 milioni di euro messi a bilancio dalla UE per programmi di Sviluppo imprenditoriale locale. Una cifra che la piazza al secondo posto, dietro alla Germania, nella classifica di chi perde i finanziamenti comunitari.

Solo la Sardegna ha perso 33 milioni per l'agricoltura, che erano stati messi a bilancio nel 2007 dall'Eaggf, il Fondo europeo agricolo di orientamento e garanzia, per gli aiuti al settore nell'isola. Lo ha comunicato la commissaria UE Dalia Grybauskaite, durante la presentazione del Rapporto finanziario sull'esercizio di quell'anno.

Altri 1,25 milioni, messi a bilancio dal Fondo sociale europeo, non sono stati utilizzati su scala nazionale, mentre gli altri 1,24 milioni persi erano stati programmati dal Fifg, lo Strumento finanziario per la pesca, un settore che attraversa ora una grave crisi.

Fonte: unionesarda