Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Raccolto minore del 20-25%

Delassus: produzione di agrumi dal Marocco



La compagnia Delassus rappresenta uno dei maggiori produttori marocchini di agrumi. L'azienda possiede tre piantagioni, per un totale di 800 ettari, di cui 125 situati nella zona di Saada, nei pressi di Marrakech. Gli agrumi sono la produzione principale, insieme a meloni e frutta estiva.

Circa il 90% della produzione agrumicola della Delassus viene esportata, con un 85% costituito da una varietà relativamente nuova, l'arancia Nour. Le mete principali per le esportazioni sono: Europa, Russia, Stati Uniti e Canada.

"Esportiamo in parte anche sul mercato britannico - spiega il responsabile aziendale Kacem Bennani-Smires - per il quale sono necessarie diverse certificazioni. La nostra prima piantagione è stata certificata EurepGAP nel 2002 e nel 2005 abbiamo ottenuto anche il Nature's Choice."



Il prodotto marocchino e quello spagnolo sono di solito in competizione. Quest'anno gli agrumi dalla Spagna presentano problemi di qualità e conservabilità, il Marocco invece ha sofferto la siccità, che ha influito sulla pezzatura degli agrumi e sui volumi totali: "Il raccolto sarà inferiore del 20-25% quest'anno e dunque anche i quantitativi destinati all'esportazione saranno minori", conclude Kacem Bennani-Smires.



Contatti:
Kacem Bennani-Smires
Delassus
Avenue Khalid Bnou Loualid, 9
Ain Sebaa, Casablanca
Morocco
Tel.: +212 22 35 55 55
Fax: +212 22 35 56 36
www.delassus.com





Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto