Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Melinda: soddisfazione per il bilancio consuntivo 2006-2007

L’Assemblea generale ordinaria dei Soci del Consorzio Melinda – dopo approfondita valutazione ed ampia discussione - ha approvato, nel corso della seduta tenutasi l’8 novembre scorso, il Bilancio consuntivo relativo all’esercizio 2006-2007
(01/08/06 - 31/07/07), così come illustrato dal Direttore generale e dal Responsabile amministrativo del Consorzio, con il supporto del Revisore dei conti della FTC.

Il Mercato internazionale delle mele è stato caratterizzato nel 2006-2007 da un sostanziale equilibrio tra produzione e domanda. Tale situazione ha consentito alle quotazioni del prodotto – pur rimaste ancora inferiori rispetto a quelle di 2 anni orsono - un recupero parziale almeno rispetto a quelle realizzate nell’esercizio precedente.

La produzione di Melinda è stata però decisamente inferiore in termini di quantità rispetto a quella del 2005 (-18%) e anche penalizzata da una maggiore incidenza del prodotto "grandinato" sul totale (9,2% nel 2006 contro 5,5% nel 2005).

In tale contesto – caratterizzato da contingenze di segno opposto sopra citate – l’attenta gestione della commercializzazione, la continua ricerca dell’ottimizzazione di tutti i costi e – soprattutto - l’impegno profuso da tutto il Personale, nei diversi ruoli, reparti e funzioni, hanno consentito al Consorzio Melinda di realizzare un risultato economico che può essere considerato buono. Il CdA di Melinda ha quindi manifestato piena soddisfazione per i risultati conseguiti e ha espresso apprezzamento per l’operato dello Staff di direzione e di tutto Personale del Consorzio.

Al fine di mantenere nel tempo l’attuale livello di competitività del Consorzio Melinda e quindi della frutticoltura delle Valli del Noce il CdA di Melinda ha ribadito di ritenere fondamentale proseguire con determinazione verso il raggiungimento dei 4 indirizzi strategici prioritari prefissati:
1. lotta agli "scopazzi", rinnovo dei frutteti e adeguamento dell’assetto varietale;
2. adeguamento della dotazione tecnologica alla produzione e alle esigenze del mercato;
3. ottimizzazione continua di ogni tipologia di costo;
4. presenza adeguata nei diversi canali distributivi


Data di pubblicazione: