Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ricerca: frutta e verdura bio sono piu′ nutrienti

Una ricerca durata quattro anni, condotta dall'università di Newcastle e finanziata dall'Unione europea e da alcune aziende alimentari, premierebbe i prodotti biologici. Secondo i risultati dello studio, "frutta e verdura bio contengono fino al 40% in più di nutrienti, se coltivati senza l'utilizzo di fertilizzanti e pesticidi".

Secondo il coordinatore dello studio, Carlo Leifert, i vantaggi dei prodotti biologici sono tali da potersi paragonare a "una porzione extra al giorno di frutta e verdura". Lo studio deve ancora essere pubblicato su una rivista scientifica, ma secondo il ricercatore "le evidenze sono tali da indurre l'Agenzia europea sulla sicurezza alimentare a cambiare 'indirizzo' e posizione sul cibo bio". Anche se Leifert ammette che "si tratta più di un problema politico che scientifico".

Fonte: yahoo.com