Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
25 ottobre - 6 novembre

Chiquita porta la foresta pluviale a Genova

Dieci passi nella foresta pluviale per scoprire cosa rende le banane Chiquita più buone per l’uomo e per l’ambiente. E’ questo il percorso che l’azienda con il bollino blu proporrà ai visitatori della quinta edizione del Festival della Scienza di Genova, l’appuntamento italiano dedicato alla divulgazione scientifica che dal 25 ottobre al 6 novembre animerà il capoluogo ligure con diverse iniziative.

Fra queste la mostra ‘Un habitat 10 e lode’ che Chiquita, sponsor ufficiale della manifestazione, allestirà negli spazi della ‘Loggia della Mercanzia’. I visitatori, immergendosi in un suggestivo cammino fra le immagini e i suoni della foresta pluviale - uno dei più affascinanti e delicati habitat naturali - potranno ripercorrere il ciclo produttivo delle banane e scoprire quali sono le 10 regole d’oro che Rainforest Alliance impone per rilasciare la propria certificazione.

Il 2007 infatti segna i 15 anni di collaborazione di Chiquita con l’organizzazione non profit statunitense attiva nella definizione degli standard di riferimento per l'agricoltura eco-sostenibile nei paesi tropicali. A partire dal 2000, il 100% delle aziende agricole di proprietà di Chiquita è conforme allo standard ambientale di Rainforest Alliance, grazie ad un lungo e impegnativo programma di riconversione delle pratiche produttive iniziato nel 1992.

A Genova l’azienda presenterà anche il Chiquita Nature & Community Project, nell’ambito del quale è stata realizzata la Riserva di Nogal, l'oasi naturalistica situata nel corridoio biologico di San Juan / La Selva in Costa Rica all'interno di un'area adibita a piantagione di banane: un esempio concreto di agricoltura eco-sostenibile, dove le ragioni dell’uomo e dell'habitat naturale convivono in armonia con quelle della produttività.

Fonte: Chiquita

Ingresso alla Riserva Nogal


Oasi naturalistica situata a San Juan / La Selva in Costa Rica

Data di pubblicazione: