Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Cina: fiorisce il settore del kiwi

Le vendite di kiwi sul mercato cinese sono in espansione sin dal 2005, con un volume annuo futuro che dovrebbe arrivare fino a un milione di tonnellate, una volta che i canali commerciali saranno arrivati a toccare anche i piccoli centri e le campagne.

Gli ultimi dati, che sono stati resi noti dal ministero cinese del commercio, mostrano che l'areale totale nazionale ha raggiunto i 55.300 ettari, con una resa complessiva di 456.800 tonnellate.

Solo nella provincia di Shannxi (Cina nord-occidentale) si contano 22.767 ettari, con una resa di 240.300 tonnellate. Questa provincia è stata colpita quest'anno da una calamità naturale che ha causato una diminuzione della produzione pari al 20 - 25%, per cui la produzione dovrebbe ammontare a circa 200.000 tonnellate.

I kiwi prodotti nella provincia di Shannxi, secondo le autorità locali, non sono apprezzati soltanto sul mercato domestico, ma anche all'estero. Un esempio in tal senso è la Russia, la cui domanda di kiwi conta quest'anno per ben un quinto dell'intero fatturato della provincia di Shannxi.

Fonte: biz.yahoo.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto