Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: fiorisce il settore del kiwi

Le vendite di kiwi sul mercato cinese sono in espansione sin dal 2005, con un volume annuo futuro che dovrebbe arrivare fino a un milione di tonnellate, una volta che i canali commerciali saranno arrivati a toccare anche i piccoli centri e le campagne.

Gli ultimi dati, che sono stati resi noti dal ministero cinese del commercio, mostrano che l'areale totale nazionale ha raggiunto i 55.300 ettari, con una resa complessiva di 456.800 tonnellate.

Solo nella provincia di Shannxi (Cina nord-occidentale) si contano 22.767 ettari, con una resa di 240.300 tonnellate. Questa provincia è stata colpita quest'anno da una calamità naturale che ha causato una diminuzione della produzione pari al 20 - 25%, per cui la produzione dovrebbe ammontare a circa 200.000 tonnellate.

I kiwi prodotti nella provincia di Shannxi, secondo le autorità locali, non sono apprezzati soltanto sul mercato domestico, ma anche all'estero. Un esempio in tal senso è la Russia, la cui domanda di kiwi conta quest'anno per ben un quinto dell'intero fatturato della provincia di Shannxi.

Fonte: biz.yahoo.com