Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
19 - 20 ottobre 2007

Come cambiano le abitudini alimentari degli italiani?



Sarà presentato in occasione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione - in programma il 19 e 20 ottobre a Cernobbio (Como) - un approfondito rapporto di studio sui cambiamenti delle abitudini alimentari nel nostro Paese, tra nuove tendenze, rincari, paure e ricerca di sicurezza.

L’evento, organizzato dalla Coldiretti, è giunto alla sua settima edizione. Per la prima volta saranno resi noti i dati sul confronto delle attitudini dei consumatori italiani rispetto a quelli di altri Paesi europei su biologico, prodotti tipici, Ogm e origine degli alimenti, con particolare attenzione al tema della sicurezza alimentare, ai prezzi e alla qualità, ma anche allo sviluppo di energie alternative e al consumo di alimenti locali a chilometri zero. La ricerca sarà presentata dal presidente della Coldiretti, Sergio Marini, e dal presidente dell’Swg, Roberto Weber.

Tra le curiosità del Forum, la mostra "Falsi dal mondo: pezzi unici dai diversi continenti", con esempi di imitazioni e falsificazioni di prodotti alimentari Made in Italy scovati nel mondo e mai esposti prima.

Fonte: winenews.it