Sarà presentato in occasione del Forum Internazionale dell’Agricoltura e dell’Alimentazione - in programma il 19 e 20 ottobre a Cernobbio (Como) - un approfondito rapporto di studio sui cambiamenti delle abitudini alimentari nel nostro Paese, tra nuove tendenze, rincari, paure e ricerca di sicurezza.
L’evento, organizzato dalla Coldiretti, è giunto alla sua settima edizione. Per la prima volta saranno resi noti i dati sul confronto delle attitudini dei consumatori italiani rispetto a quelli di altri Paesi europei su biologico, prodotti tipici, Ogm e origine degli alimenti, con particolare attenzione al tema della sicurezza alimentare, ai prezzi e alla qualità, ma anche allo sviluppo di energie alternative e al consumo di alimenti locali a chilometri zero. La ricerca sarà presentata dal presidente della Coldiretti, Sergio Marini, e dal presidente dell’Swg, Roberto Weber.
Tra le curiosità del Forum, la mostra "Falsi dal mondo: pezzi unici dai diversi continenti", con esempi di imitazioni e falsificazioni di prodotti alimentari Made in Italy scovati nel mondo e mai esposti prima.
Fonte: winenews.it