Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Eccesso di offerta per la lattuga: prezzi "da miseria" per produttori e commercianti"

Roma - Non c'è da sorridere quest'anno con i prezzi della lattuga. L'offerta sul mercato è troppa per spuntare prezzi interessanti e il prossimo arrivo del prodotto spagnolo - entro due settimane - non fa prevedere niente di buono.

Nel commentare la situazione, Wim Jansen dell'azienda olandese Langfruit dichiara: "Ogni paese ha rifornimenti sufficienti di lattuga e certamente per quest'anno non si può parlare più di scarsità strutturale."

Prezzi molto bassi vengono offerti per ogni tipo di lattuga: "La lattuga iceberg ha spuntato appena 1,75 euro la cassa (dieci cespi) e anche la valerianella si è collocata appena al doppio di questo prezzo", commenta Wim Jansen. Estremamente deludente anche la formazione del prezzo per le varietà Lollo Rosso e Bionda e per altre tipologie.