Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
fino al 14 ottobre

"Torna nelle piazze italiane la "Giornata nazionale della Cultura Che Nutre"

Da Torino a Catania, passando per le principali città italiane, torna nelle piazze la "Giornata nazionale della Cultura che nutre". Spettacoli, giochi e laboratori didattici, con protagonisti i bambini, le loro famiglie e le tradizioni gastronomiche italiane. L'iniziativa è promossa dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e dalle Regioni ed è realizzata da ISMEA.

La manifestazione itinerante nasce con la volontà di promuovere una sana e corretta cultura alimentare, valorizzando le tradizioni gastronomiche italiane nelle molteplici declinazioni regionali.

Dopo aver coinvolto, tra maggio e giugno, scolaresche e famiglie delle città di Matera, Perugia, Catania, Bari e Napoli, l'iniziativa riparte il 22 settembre da Torino. Tappe successive le città di Milano, Trento, Udine Treviso, Ancona, Bologna, Pescara, Campobasso, Cosenza, Cagliari e Firenze, fino all'appuntamento finale a Roma, il 14 ottobre.

Fonte: Ismea