Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bielorussia: parte l′applicazione del dazio stagionale sugli ortaggi

In Bielorussia è appena entrata in vigore l'applicazione delle tariffe stagionali per certi tipi di ortaggi, come deliberato da una risoluzione del consiglio dei ministri datato 6 settembre 2007.

Secondo il documento, la tariffa sulle importazioni di cipolle è pari al 100% del valore doganale, 60% per le carote e 35% per i cavoli. Le tariffe in vigore non sono state modificate rispetto allo scorso anno (furono introdotte la prima volta nell'anno 2004) e rimarranno in vigore fino al primo gennaio 2008.

Il ministro bielorusso dell'agricoltura ha spiegato che "l'introduzione dei dazi doganali risponde allo scopo di proteggere i produttori agricoli nazionali, sempre valutando prima se la produzione orticola interna sia sufficiente a soddisfare la domanda del mercato nazionale. Le tariffe sono stabilite sulla base del mantenimento di equilibrio tra domanda-offerta per determinati tipi di verdure".

Fonte: lol.org.ua