Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: forte calo nel raccolto di mele e arance

In Australia occidentale il prezzo delle mele ha raggiunto il suo livello massimo da cinque anni, dopo che un'ondata di caldo ha compromesso ben il 30% della produzione melicola dello stato. In Australia meridionale, intanto, ci si attende uno dei minori raccolti di sempre per le arance Valencia. Anche nelle zone orientali la siccità sta influenzando al rialzo il prezzo delle mele, con il prezzo a cartone che è cresciuto di 10 dollari rispetto all'anno scorso.

L'associazione dei produttori di mele e pere dell'Australia occidentale, Jason Jarvis, ha sottolineato che i prezzi elevati rappresentano l'unica salvezza per la sopravvivenza dei produttori. Secondo il comitato di controllo sui raccolti in Australia meridionale, il raccolto di arance Valencia dovrebbe scendere a 58.000 tonnellate, contro le 78.000 dello scorso anno (vedi anche articolo correlato).

Fonte: foodweek.com.au