Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru: boom del +302% per le esportazioni di fragole

Roma - Secondo quanto riportato dall'associazione degli esportatori peruviani, le esportazioni di fragole nei primi 7 mesi di quest'anno hanno registrato un aumento record del +302% rispetto allo stesso periodo del 2006, per un controvalore di oltre 600 milioni di dollari. La maggior parte del prodotto esportato (97,23%) è costituito da fragole surgelate, il resto (2,77%) da fragole fresche.

Il principale importatore è stata la Cina (26%), seguita dall'Olanda (26%) e dal Canada (15%). Tra gli altri mercati di riferimento: Francia, Gran Bretagna, Belgio, Germania, Cile e Spagna. Nel periodo, i maggiori esportatori sono stati le compagnie Mebol (46%), Agroempaques, Agroindustria El Vado, Agroindustrias AIB Inca Frut e Polaris.

La cultivar di fragola più popolare in perù è la Chandler, coltivata nelle regioni di Lima, Apurmac e La Libertad. Negli Stati uniti, invece, le principali cultivars sono Camarosa, Diamond e Flavors; in Israele sono Tamar, Yael e Angel; in Egitto, Chandler e Camarosa; mentre in Marocco e Spagna prevale la cultivar Camarosa.