Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Puglia: dopo l′accordo con Conad prosegue la promozione dei prodotti tipici

Una campagna di promozione per l'uva da tavola si è svolta in questi ultimi giorni nei supermercati Conad, nell'ambito del progetto "Prodotti di Puglia" promosso dall’assessorato alle Risorse Agroalimentari.

"Un primo passo - ha commentato l'assessore Enzo Russo - per dare concretezza al protocollo del 2005 con la grande distribuzione per la promozione dei nostri prodotti, tra i quali oltre all’uva ci sono gli asparagi, i carciofi, le clementine, le patate e le ciliegie, per ogni provincia pugliese. E’ un accordo di filiera e di programma, per cominciare a prevenire crisi di settore e che obbliga i produttori a rispettare la qualità, mentre la distribuzione garantisce prezzo e comunicazione. In questo modo la Regione offre un servizio per la tutela del mondo agricolo."

La promozione ha interessato 3.000 punti vendita Conad in tutta Italia, che hanno proposto a prezzo conveniente oltre 1.000 tonnellate di uva pugliese di prima qualità. A breve sarà presentata anche una collaborazione con Coop Italia, mentre Conad punterà ad accordi con il gruppo Leclerc in Francia, Coop Suisse in Svizzera e con altri distributori europei per la promozione di prodotti tipici, tra cui 6 pugliesi, tramite il marchio 'Sapori e dintorni'.