Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Puglia: dopo l′accordo con Conad prosegue la promozione dei prodotti tipici

Una campagna di promozione per l'uva da tavola si è svolta in questi ultimi giorni nei supermercati Conad, nell'ambito del progetto "Prodotti di Puglia" promosso dall’assessorato alle Risorse Agroalimentari.

"Un primo passo - ha commentato l'assessore Enzo Russo - per dare concretezza al protocollo del 2005 con la grande distribuzione per la promozione dei nostri prodotti, tra i quali oltre all’uva ci sono gli asparagi, i carciofi, le clementine, le patate e le ciliegie, per ogni provincia pugliese. E’ un accordo di filiera e di programma, per cominciare a prevenire crisi di settore e che obbliga i produttori a rispettare la qualità, mentre la distribuzione garantisce prezzo e comunicazione. In questo modo la Regione offre un servizio per la tutela del mondo agricolo."

La promozione ha interessato 3.000 punti vendita Conad in tutta Italia, che hanno proposto a prezzo conveniente oltre 1.000 tonnellate di uva pugliese di prima qualità. A breve sarà presentata anche una collaborazione con Coop Italia, mentre Conad punterà ad accordi con il gruppo Leclerc in Francia, Coop Suisse in Svizzera e con altri distributori europei per la promozione di prodotti tipici, tra cui 6 pugliesi, tramite il marchio 'Sapori e dintorni'.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto