Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: polemica su una ricerca in tema OGM

In Gran Bretagna è scoppiata una polemica su uno studio condotto in laboratorio nel 1998 e volto a dimostrare la pericolosità di un'alimentazione a base di OGM (Organismi geneticamente modificati). Lo studio, condotto dal professor Arpad Pusztai, si basava sulle osservazioni cliniche circa gli effetti di una dieta a base di patate OGM su un campione di topi di laboratorio.

Oggi altri esperti del settore contestano a Pusztai di aver palesemente falsificato i dati di fatto, sottolineando che il professore non può aver utilizzato patate OGM, in quanto all'epoca non esistevano simili coltivazioni in Gran Bretagna. Pare che il professore abbia fatto uso di patate nelle quali aveva iniettato lecitina. Gli effetti sulle cavie furono sviluppo di lesioni gastrointestinali, crescita di cellule cancerose, nonché il decesso di 7 su 40 esemplari.

Fonte: busrep.co.za