Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Isole Fiji: gli studenti coltivano prodotti ortofrutticoli a scuola

Roma - Gli studenti della scuola elementare Andrews di Nadi, un paesino delle isole Fiji, oltre alle normali lezioni, imparano anche a coltivare la verdura. Mohammed Rasheed, il direttore scolastico, dice che i bambini così imparano a vivere in maniera sana.

Gli studenti, secondo Rasheed, prendono coscienza di ciò che possono realizzare anche nei loro giardini. I bambini e il loro maestro piantano zucche che potranno essere raccolte alla fine di gennaio o agli inizi di febbraio. "Dopo che le zucche vengono raccolte, piantiamo altri tipi di piante, come ravanello, fagiolini, cetrioli, bindhi (una verdura locale), pomodori e melanzane", dice Rasheed.

L'orto viene curato dal giardiniere della scuola e dai bambini. I prodotti dell'orto sono anche un modo per raccogliere fondi per la scuola. "Dopo la raccolta, i bambini e i maestri possono comprare per primi i prodotti. Ciò che rimane viene venduto al pubblico, al mercato e alle persone che fanno ordinazioni", continua Rasheed.

Rasheed afferma che la scuola mantiene rapporti costanti con il dipartimento per l'agricoltura di Nadi per ricevere informazioni circa le tecniche di coltivazione. Se si impara da bambini a vivere in maniera sana e a dirigere un commercio, si avranno più possibilità di un futuro migliore, conclude Rasheed.