Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Argentina: il governo disposto ad acquistare pompelmi dai piccoli produttori

Roma - I governi locale e nazionale compreranno l'eccedenza di pompelmi dai piccoli e medi produttori di Formosa (Argentina). Già in passato il governo ha offerto il proprio sostegno nei casi di sovrapproduzione di banane e cotone.

Il programma di acquisto nei confronti produttori è solo il primo passo per sostenere la popolazione, ha dichiarato il deputato Daniel Colcombet. L'eccedenza di produzione sarà utilizzata per le esigenze della collettività e come cibo per i poveri o per le mense delle scuole pubbliche.

La sovrapproduzione è stata il risultato delle condizioni climatiche in America Centrale. Formosa produce 15.000 ton di pompelmi, di cui 7.000 ton provengono da piccoli produttori e 8.000 da piantagioni. L'industria del trasformato assorbe 12.000 tonnellate, mentre il resto viene venduto come prodotto fresco.