Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: aumenta del 20% la produzione di mele nello Stato di New York

La produzione melicola dello Stato di New York è cresciuta di 205 milioni libbre (oltre 90.000 ton) nel 2006, con un aumento del 20% rispetto allo scorso anno. La produzione 2006 è stata infatti stimata in 1.250 milioni di libbre (oltre 560.000 tonnellate), contro i 1.045 milioni del 2005.

Il presidente della New York Apple Association Inc., Jim Allen, ha detto: "Abbiamo avuto ottime condizioni per la crescita delle mele nel 2006, con molta umidità. Le condizioni meteo fanno il 75% del gioco."

Il prezzo alla libbra per le mele destinate al trasformato è stato di 20 cents in media, mentre il prezzo per le mele fresche si è aggirato su una media di 30 cents/libbra. A livello nazionale, la produzione melicola statunitense ha raggiunto un volume di 9,84 miliardi di libbre (4,5 milioni di ton) nel 2006, pari ad una crescita del 2% rispetto al 2005.

Fonte: Democratandchronicle.com