Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si risparmieranno 10.000 euro all′anno

"Apofruit Italia "sposa" il fotovoltaico"



Il sole è una fonte inesauribile e rinnovabile di energia, che oggi, grazie a idonee tecnologie, è possibile e conveniente sfruttare.Apofruit Italia, una delle aziende leader nel settore della frutta e all’avanguardia nelle tecniche di coltivazione "pulita" (Biologico e Produzione Integrata), ha deciso di usare energia rinnovabile e metodi non inquinanti.

Sulla palazzina uffici del suo stabilimento di Pievesestina ha fatto realizzare, dalla società Elektrika di Mercato Saraceno, un impianto fotovoltaico da 20 kwp.L’impianto, tra i più grandi della zona di Cesena, permetterà la produzione di circa 23.500 kilowatt/ora all’anno - evitando l’emissione di ben 12.400 chilogrammi di CO2 (anidride carbonica) nell’atmosfera - e di conseguenza porterà a un recupero di circa 10.000 euro all'anno.



"Il tema delle energie rinnovabili è un tema di grande attualità, che ci trova molto attenti e sensibili – ha dichiarato Renzo Piraccini, Direttore generale di Apofruit Italia – con questo primo impianto potremo verificare la convenienza economica del fotovoltaico e, se i riscontri saranno positivi, intendiamo sviluppare questa tecnologia sui tetti di altri nostri stabilimenti."

L'impianto di Pievesistina è stato realizzato con 112 pannelli da 175wp fissati su una struttura metallica, calcolata per contenere la spinta del vento e dei vari agenti atmosferici. E' garantito 20 anni, e si ammortizza nei primi 10 anni. Con questa realizzazione, Apofruit Italia ha voluto dare un ulteriore segnale di attenzione alle problematiche ambientali ed ecologiche che già contraddistinguono l’azienda.

Apofruit Italia
Viale della Cooperazione, 400
47020 Pievesestina di Cesena (FC)
Tel.: +39 0547 414111
Fax: +39 0547 414166
E-mail
Sito web