Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
3 luglio - 27 settembre

Emilia-Romagna: parte la raccolta differenziata gratuita dei teli agricoli

Da oggi le aziende agricole della provincia di Forlì-Cesena possono fare la raccolta differenziata dei teli di copertura serre e da pacciamatura gratuitamente presso la stazione ecologica attrezzata di Via A. Spinelli 60 a Cesena e quella di Via Isonzo a Forlì.

Le due strutture sono a disposizione degli agricoltori di tutto il territorio provinciale tutti i martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, ad iniziare dal 3 luglio e fino al 27 settembre.

Per agevolarne le attività di recupero, è importante dividere i teli trasparenti in polietilene (come ad esempio quelli utilizzati per le serre), da quelli neri o opachi usati per la pacciamatura e i teli in PVC; inoltre, tutti i teli devono essere puliti dal fango e piegati.

Il nuovo sistema di conferimento è la conseguenza del regolamento provinciale di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati, approvato dall’Assemblea ATO della Provincia di Forlì-Cesena nel 2006, che assimila le plastiche di pacciamatura delle coltivazioni in serra ai rifiuti solidi urbani.

Fonte: RomagnaOggi