Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Calo del 40% in due anni

Spagna: Ailimpo riduce le esportazioni di limoni

Roma - L'associazione spagnola di produttori di limoni e pompelmi (Ailimpo) ha comunicato una perdita nella quota di mercato per la produzione e le vendite di limoni per la campagna 2006-2007 (primo settembre 2006 - 30 aprile 2007).

In Spagna, la produzione di limoni è suddivisa nelle varietà "fine" (75%) e "verna" (25%). La maggior parte delle quote di mercato perdute dalla Spagna è stata presa dalla produzione turca (330.000 ton), mentre circa 150.000 tonnellate di limoni non sono state nemmeno raccolte per mancanza di mercato.

L'export di limoni è diminuito del 4% in confronto con lo scorso anno. Rispetto a due anni orsono, però, la riduzione è di circa il 40%. La Spagna ha esportato soltanto 293.000 tonnellate verso i principali paesi europei (Germania, Francia e Polonia).