Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sudafrica: le piogge più violente da 20 anni colpiscono Citrusdal

Dopo giorni e giorni di piogge che hanno provocato allagamenti nella regione agrumicola sudafricana Citrusdal, si spera ora in una schiarita. Carl Opperman della Agri Wes Cape ha reso noto che i danni provocati dallo straripamento dei fiumi non sono ancora quantificabili, né è possibile fare previsioni sui ritardi che la situazione provocherà nelle esportazioni. Dalle prime stime, pare che le piogge abbiano colpito tra i 500 e gli 800 produttori agrumicoli.

Jacques Mouton della Afrifresh segnala che, mentre per i giorni scorsi ancora si riusciva ad esportare quanto precedentemente raccolto, si è giunti ora ad una completa sospensione delle attività, anche perché non è stato possibile procedere con la raccolta e si dovrà comunque aspettare che piante e terreni si asciughino. Per ora si parla di riprendere le operazioni di raccolta all'inizio della 25ma settimana.



Ciò consentirebbe di ricominciare con il confezionamento per la 26ma settimana e di riprendere le esportazioni per allora. Secondo Mouton, la stagione delle esportazioni risulterebbe così prolungata per una settimana, per concludersi alla 37ma settimana.

Per maggiori informazioni:
Afrifresh
Jacques Mouton
Tel.: +27 21 794 0333
Fax: +27 21 794 0330
Cell.: +27 83 266 3759