Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel frattempo, aumenta il sostegno europeo al settore

Spagna: meno cara l′assicurazione sugli agrumi

Roma - L'importo dell'assicurazione sulla produzione di agrumi a Valencia dovrebbe diminuire del 50%, secondo quanto dichiarato in occasione dell'assemblea di Agromutua, la compagnia di assicurazione del settore agricolo.

Agromutua ha spiegato che ci sono due ragioni principali per questa diminuzione: le condizioni di difficoltà dei produttori, dovute agli scarsi risultati della scorsa stagione e le prospettive altrettanto negative per la prossima campagna produttiva.

Per il futuro, bisognerà anche rivedere le condizioni di copertura offerte dall'assicurazione: in alcuni casi infatti non c'è copertura in caso di cattive condizioni meteo al di fuori del periodo di effettiva campagna commerciale. Per ora, tuttavia, Agromutua non ha annunciato modifiche in materia.

Sul fronte europeo, invece, il sostegno finanziario al settore agrumicolo spagnolo è stato elevato a 37,5 milioni di euro per il periodo 2007-2010.